Quale casco avete?

« Older   Newer »
  Share  
Ganzelmo
view post Posted on 3/9/2012, 23:49




io attualmente ho l' Airoh Dome Squad ovvero questo qui 344_dome%20red%202010

Devo dire che mi trovo molto bene, anche se alcune parti si sono rotte con facilità...
Adesso vorrei cambiarlo, qualche consiglio?
 
Top
forno
view post Posted on 5/9/2012, 23:01




io uso solo intregrali... se vuoi un consiglio su questo genere a parità di prezzo/qualità il maruschin 888 non lo batte nessuno! molto meglio di nolan agv e altri di pari fascia!
 
Top
Ganzelmo
view post Posted on 5/9/2012, 23:18




io ho una sorta di disprezzo innato verso i marushin... ma l'888 nn è malaccio... ma sarei orientato + su airoh o arai...
Con il mio mi trovo bene, e devo dire lo ricomprerei, magari con una fantasia diversa
 
Top
Ganzelmo
view post Posted on 28/10/2012, 02:24




preferisco senza dubbio i caschi offroad...
 
Top
Frico92
view post Posted on 21/11/2013, 23:17




Avendo avuto la moto sportiva per adesso mi ritrovo con un bellissimo SHOEI XR-1000 colorazione RAY TC-5 :B):
(preso per soli 100€ di seconda mano :D )...e devo dire che è uno casco fenomenale :woot:: comodissimo, silenziosissimo, leggero, perfettamente ventilato, ecc ecc.....tranne che per 1 solo difetto: estremamente delicato nelle parti in pelle :( . Infatti dopo 1 settimana che l'avevo, il cinturino e tutta la parte vicina al collo si era screpolata :angry:



Ora per questa nuova FMX mi sembra d'obbligo il casco da cross..sia per estetica :B): ma anche per funzionalità nello sterrato. Trovandomi bene con SHOEI vorrei prendere l'VFX (sempre se lo trovo usato e a poco prezzo)...però non vorrei che sia troppo delicato come l'XR 1000 :unsure: ...altrrimenti per fare una scelta più terrena pensavo ad un classico Airoh.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa su questa marca? come sono di comfort? ventilazione? sono delicati? ecc.
 
Top
Ganzelmo
view post Posted on 6/12/2013, 13:36




frico, nel primo post in questa discussione trovi la foto del mio casco Airoh Dome Squad.
Ormai ce l'ho da tantissimo tempo e a causa degli urti e della normale usura è ai minimi termini, ma ancora lo uso e mi trovo decisamente bene.
La calotta interna è ben arieggiata (anche con 40 gradi - purchè in marcia - difficilmentemi capitava i sudare.
E' chiaro che stando fermi sotto il sole con 40 gradi ed un casco in testa ti suda anche il cervelletto).
i difetti sono : fodera interna non estraibile, quindi non lavabile; le piccole parti in plastica argentata saltano al primo colpetto (vd. parti sul mento, dietro la nuca, sopra il casco).
Fatta eccezione per questi difetti, è un casco che ricomprerei anche grazie al rapporto qualità-prezzo
 
Top
Frico92
view post Posted on 6/12/2013, 19:52




Ah ok capito..grazie ;)
Comunque studiandomi un pò il fatto...ho visto che anche la Scorpion fa bei caschi da cross.



e questo modello qui come linea mi piace :B): ...e so pure che qui a Palermo c'è un negozio che li tratta. Appena ho tempo infatti ci vado e me ne vado a provare 1, soprattutto per vedere anche come sono di qualità :)
Spero però che abbiano dei prezzi accessibili :rolleyes:....o sennò mi butto su Airoh direttamente che forse faccio prima :D
 
Top
Frico92
view post Posted on 13/12/2013, 19:16




Ok niente, come non detto...sono andato lì e l'ho comprato :D
Come colorazione ho preso questo però


..perchè era l'unico disponibile che avevano per la mia misura..e poi visto che gli era rimasto solo questo, che era per giunta quello dell'esposizione, me l'ha passato a 115€... che onestamente mi è sembrato molto buono come prezzo. E devo dire pure che come colore c'intona...perchè è un arancio che dipende da che luce c'è fuori, sembra dare sul rosso..quindi ci sta bene con la moto :B):
Comunque non sò se è per tutti i caschi da cross...ma in questo non ci sono delle chiusure per le prese d'aria :wacko: ...tanto che ho dovuto mettere del nastro adesivo per tappare tutte cose :unsure: , anche perchè come aerazione funziona benissimo.
Per il resto non è neanche tanto leggero...sta su 1,4 Kg, e non ha gl'interni estraibili (compresi i guanciali :( )..però è dotato del sistema "air pump" che permette di gonfiare e sgonfiare i guanciali adattandoli al viso..e sta cosa funziona veramente.
In sintesi m'aspettavo di meglio....però volendoci pensare per il cross vero e proprio è perfetto...su strada ha questi difetti...che però arrivato a stu punto penso abbiano anche le altre marche.
Voi che dite? sono tutti così i caschi da cross?? (esclusi i top di gamma ovviamente)
 
Top
Matteofmx
view post Posted on 3/1/2014, 20:14




io ho l' axo sx 1 , ha le chiusure per le prese d'aria, gli interni sono completamente smontabili e lavabili, nonostante fosse di mio padre il quale lo usava per la pista e ha preso molte botte ecc. è ancora in ottime condizioni generali. mi trovo molto bene anche se devo dire che sui giri lunghi non è comodissimo, ma sarà questione di abitudine... dal vivo fa la sua figura nonostante sia datato come progetto ;)

AH e ho anche il maruschin 888rs , uno dei migliori caschi qualità prezzo sul mercato ( e non lo dico perche è il mio XD) stracomodo, fatto bene, ottimi materiali, doppia calotta in fibra, la visiera non si appanna neanche a farlo apposta , e come sicurezza è agli stessi livelli o migliori di caschi che costano il doppio o il triplo ;)
dico solo che dopo aver preso lo spigolo del marciapiede con la nuca dopo una bella caduta , sono ancora qui e ne sono uscito senza nealche il mal di testa XD ( ovviamente dopo ne ho comprato un'altro identico)
 
Top
Ganzelmo
view post Posted on 30/1/2014, 02:16




ahahah grande Matteo!!! Però onestamente a me i Marushin non piacciono molto, forse per via della visiera ... non ti saprei dire...

Frico, io ho appena comprato il casco Airoh Stelt e devo dire che si vede che è di un altro livello rispetto al Dome Squad : pesa 950 gr. essendo fatto in Kevlar e Carbonio (contro i 1350 del Dome Squad fatto in plastica), è interamente smontabile e lavabile, la chiusura è a doppio occhiello (come il dome squad) è ben arieggiato, si può regolare l'inclinazione della parte superiore, poi ho cambiato anche mascherina, ne ho messa una della Oakley con lente azzurrata e devo dire che cambia tantissimo, mi trovo decisamente meglio... 1604455_10152202080328126_739045238_n
L'ho pagato 100 euri (per una gran botta di culo) perchè di seconda mano... nel senso che il vecchio proprietario l'ha comprato, ha sbagliato misura e l'ha venduto !!!
Per adesso la Airoh non mi ha mai deluso, quindi non posso fare a meno che consigliarla!!!

Il casco che hai preso non è male, soprattutto a quel prezzo! a 113 euri (a parte che di roba nuova ne trovi poca) ci compri un kg e mezzo di pane :D ...... non ho capito la storia del nastro adesivo ... dov'è che l'hai impicato?
 
Top
Frico92
view post Posted on 30/1/2014, 19:07




Capito ;).
Un pò l'ho messo nella presa d'aria nera in alto a centro subito dopo il visierino. Dell'altro l'ho messo all'interno della retina nel muso..e poi nella parte in gomma sopra gli occhi


Comunque ora che ne vado capendo un pò di più...capisco pure che questo VX-15 è parecchio pesante per fare fuori strada e che con gl'interni moolto imbottiti non è poi per niente comodo da pulire, se si sporca di fango.
Ritiro quindi c'ho che ho detto riguardo al fatto che è perfetto per il cross...ma dico invece che è buono per il motard ;) (escludendo però la ventilazione...che diventa eccessiva).
Per il cross mi sà che è buono invece il VX-20..che è l'evoluzione del 15. Pesa 900 grammi e rotti, è completamente sfoderabile, ecc ecc....ma ovviamente costa anche molto di più...
 
Top
Ganzelmo
view post Posted on 30/1/2014, 20:07




Esatto... Purtroppo qualità e prezzo crescono insieme....
Infatti se posso darvi un consiglio spassionato... Cercate di comprare caschi di seconda mano da gente che ha sbagliato misura o che li utilizza davvero poco... Ovviamente con imbottitura sfoderabile.. La lavate ed il gioco é fatto ...a parità di prezzo tra uno di fascia base nuovo e uno di medioalta fascia di seconda mano prenderei sicuro il secondo.
 
Top
11 replies since 3/9/2012, 23:49   285 views
  Share